lunedì 18 febbraio 2013

Cake Therapy: rimedi naturali allo stress... una ricetta e un contest


Per chi crede negli oroscopi, il 2013 sarà un anno fortunato per il segno del Cancro e io sono qui che aspetto!
Mercoledì doveva essere una giornata speciale e in effetti la fortuna mi è venuta incontro facendomi vincere un libro in un giveaway! E' fortuna, non c'è che dire! Sono semplicemene stata estratta!
Giornata tranquilla fino a quando alle 18.15 il mio capo decide di turbare la mia quiete... Uff che nervi!
Torno a casa nervosissima, con tanto di mal di pancia...
DOVEVO FARE UN DOLCE. Era l'unica alternativa al Malox...
Ma che dolce? Era tardi, volevo una cosa che mi rilassasse, che non richiedesse troppa concentrazione e fatica... Non avrei potuto reggere anche lo stress dell'insuccesso... 
Ma non volevo un plumcake, il dolce della serenità... 
No, volevo un dolce che mi coccolasse, peccaminoso, sufficientemente intenso da cancellarmi la memoria...
E quindi DOVEVA essere al CIOCCOLATO... siamo onesti...
L'idea del brownie mi ronzava in testa da un pò con tutte le raccolte che ci sono in giro sul cioccolato...
Guardo in frigo... noooooooooooo.... ho un solo uovo!
Vabbè vediamo di arrangiarci, facciamo un brownie dentro uno stampo da plumcake....
Burro....... noooooo.... finito pure quello, ho solo il burro salato. Vabbè la sorte è avversa ma io sono più forte! Beh potrei fare qualcosa tipo caramello al burro salato... ho del pralinè in frigo...  ma no, usiamo la pasta di nocciole che poi scade!
Farina... ce l'ho ma devo aprire il nuovo sacchetto... finiamo quella di riso...
e quindi mi sono inventata una ricetta di sana pianta...
Ma anche Montersino avrà inventato la Torta Monia quando era inc....???
Ma oltre che eccezionalmente gustosa e peccaminosa, questa torta mi ha fatto riflettere sulle potenzialità curative di un dolce... e quindi perchè non farci uno di quesi contest che mi piacciono tanto?

Raccontatemi cosa fa un dolce al vostro stato d'animo...
La torta perfetta per abbassare il livello di stress?
Il pasticcino perfetto per alzare l'umore?
E per consolarvi dalle pene d'amore?
Ecc. Ecc. Ecc.
Inviatemi il vostro dolce con il relativo effetto curativo entro il 28 febbraio  alle 23:59. Potete inviare tutte le ricette che volete perchè è ovvio che i mali e i rimedi sono tanti!!! 
Ogni ricetta dovrà essere accompagnata da almeno una foto 
Possono partecipare sia blogger che no. 
Per chi ha un blog, postare un commento con il link della vostra ricetta e il banner, per chi non ce l’ha vi chiedo di inviare una mail all’indirizzo valycakeand@gmail.com e io pubblicherò il tutto. In questo caso vi chiedo però anche di autorizzarmi a pubblicare foto, ricette e il vostro nome se volete 
Per le blogger, nel caso di ricette gia pubblicate, ripubblicarle nel periodo di validità del contest ed esporre il banner nella sezione dedicata (grazie!) e se riuscite linkarlo a questa pagina 
Nel caso vi piaccia il mio blog e la mia pagina Facebook, un pollicino all’insù mi renderebbe felice :-) 
Tutte le foto potranno essere pubblicate su Pinterest
L' iniziativa non si configura come una manifestazione a premio, in quanto non diretta a favorire, nel territorio dello Stato, la vendita di prodotti o la prestazione di servizi, aventi fini anche in parte commerciali. 
Non ho alcuno sponsor, è una mia personale iniziativa e non appena deciderò il premio (del tutto simbolico) ve lo comunicherò!

Le ricette partecipanti:

1) Foret noir di Un soffio di polvere di cannella
2) Macaron classici con crema al caramello salato di Col Kitchen  
3) Death by Chocolate di The miss tools
4) Torta all'uva di A pancia piena si ragiona meglio  
5) Cheesecake con ricotta di bufala, cous cous e crema di castagne di Giacomo
6) Plum Cake di Dolce Forno 
7) Muffin alla ricotta di Matematica e cucina
8) Torta al cioccolato fondente e pere di Indovina chi viene a cena  
9) Crepes della felicità di L'alveare delle delizie
10) Plumcake arlecchino di Pan di zenzero  
11) Biscotti integrali del buonumore di Eightdaysweek
12) Coppa Malù di In cucina con fantasia 
13) Muffin alla nutella di La Saruzza
14) Crema magica di Giulia di Crema e panna  
15) Torta di mele e ricotta di Puffin in cucina
16) Tiramisù di L'arcobaleno di Sara 
17) Sfingette di Le cose belle della vita  
18) Torta di mele con succo d'arancia di Crema e Panna 
19) Torta di riso e vaniglia di Mela's kitchen
20) Merendine con mele arancio e cioccolato di Cooking Therapy
21) Mudcake al doppio cioccolato di Pane dolce al cioccolato 
22) Red Velvet Whoopie Pies di Un soffio di polvere di cannella 
23) Tranci fondenti al cioccolato di Le dolcissime creazioni 
24) Pesche dolci di Carnevale di Il colore dei mirtilli 
25) Fondant al cioccolato di Soul and Kitchen 
26) Crostata pere, cacao e spezie di Seme di girasole
27) Muffin al cioccolato con sale rosa di Un'altra fetta di torta 
28) Brownie alle nocciole di No sugar please 
29) Dot Muffin di Un soffio di polvere di cannella 
30) Tortino al cioccolato dal cuore morbido di Crema e panna 
31) Tiramisu al cioccolato di In cucina con Gioia 
32) Cinnamon Rolls di Blueberry muffin bakery 
33) Crostata di ricotta di Loscrigno delle bontà 
34) Cupcake fondenti con cuore di frutti rossi di Beatitudini in cucina 
35) Truffes cioccolato fondente e torrone di Con un poco di zucchero 
36) Torta allo jogurth di Il caffè delle donne
37) Biscottini mandorle e limone di La dolce vita 
38) Millefoglie cioccolato e fragola di Col Kitchen 
39) Zoo di biscotti di Dolceamaro 
40) Rainbow pink cake di Lovely things 
41) Biscottini alla vaniglia di Lovely things 
42) Cake Pops di Gli assaggi di Tonia 
43) Tartellette dark chocolate & arancia di La salsa Aurora 
44) Ciambella all'arancia di Simo's Cooking 
45) Semifreddo al riso, bacche di goji, mandarino e cioccolato di Recipe Hunter
46) Mini Pavlova di L'Emporio 21 
47) Bicchierino spumoso di Il castello di Pattipatti 
48) Gli omini di biscotto di Semi di Vaniglia 
49) Crostata con crema di marroni di Terra e Farina 
50) Brioche ripiene cioccolato e nutella di Cake Therapy 
51) Pain au chocolat Morena in cucina 
52) Torta di patate con glassa di Limone e stracciatella 
53) Biancomangiare con latte di mandorla di Giulia Maria 
54) Muffin triple chocolate di La barchetta di carta 
55) Crostata di Pasticceria portami via 
56) Chocolate Turtle Cookies di Nonna Rica 
57) Gâteau poires di Beuf à la mode
 


E ora la mia ricetta del brownie che cura lo stress e consola!

Ingredienti per 3-4 persone (uno stampo da plumcake da cm 25):

100gr cioccolato fondente
100gr burro leggermente salato
1 uovo
200gr zucchero
200gr farina di riso
mezzo cucchiaino di lievito per dolci
2 cucchiai di pasta di nocciole
1 cucchiaino di estratto di vaniglia.

Mettere nel mixer burro e zucchero e lavorare bene.
Aggiungere l'uovo leggermente sbattuto, e poi tutti gli altri ingredienti. In ultimo il cioccolato fuso (a bagnomaria). Sempre continuando a mescolare.
Versare nello stampo imburrato e infarinato e infornare a 160° per 25 minuti.
Sfornare, lasciare raffreddare. 

Tagliare a pezzi.

Mettere in un piattino...
chiamare il vostro amore...
accomodarvi sul divano e dare il primo morso... morbido... 
Continuare la cura secondo necessità.... 


Con questa ricetta partecipo alla raccolta di Oggi Pane e salame, domani...

e al contest di Cinzia e Salter


95 commenti:

  1. Ma sei un vulcano di idee!!!! Cosa c'è di più terapeutico di un bel dolcetto come questo che proponi?! Bello il tema di questo nuovo contest..intanto, se riesco, ti mando una proposta anche per l'altro ancora in corso (ho visto che l'hai posticipato, sono contenta perchè non ero riuscita a preparare niente in tempo..)! Un bacio, bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Doris! Detto da te vale 2 volte! ti aspetto!!!!!!!

      Elimina
  2. ce l'ho ce l'ho ce l'ho!!!! il dolce che faccio quando sto troppo stressata, quando ho bisogno di coccole e amore....domenica lo faccio e partecipo!!! :-)
    la tua rivisitazione del brownie è davvero guduriosaaa la proverò quanto prima!!!
    un abbraccio
    Sara

    ps: se ti interessa anch'io ho lanciato un contest, magari ti va di partecipare ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Sara! si lo so che hai un contest! ti ho inserita nella pagina! la ricetta è già pronta per te!

      Elimina
  3. anch'io quando sono stressata pasticcio coi dolci, questo contest fa per me!!!! A presto

    RispondiElimina
  4. Una bellissima idea, complimenti!
    dolci (e anche pane) per lo stress sono un toccasana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiiii, il pane rilassa, dà soddisfazione! mi dà l'idea di serenità e pace con se stessi il pane!

      Elimina
  5. Tutto geniale ! Contest e ricetta :)
    I dolci sono terapeutici...
    Un abbraccio !

    RispondiElimina
  6. un contest fantastico!un brownie stratosferico!bacione

    RispondiElimina
  7. Che bel contest!!!! inserito nel gruppo https://www.facebook.com/groups/396445313779328/ e arrivo, partecipo anche io :)

    RispondiElimina
  8. E' già un dolcino anti stress in tutti i sensi fa sempre bene, anche senza stress per la preparazione giustamente, altrimenti ci manca annoiarsi e irritarsi pure in cucina...sarebbe un dramma! Un abbraccio e complimenti per la ricetta inventata!

    RispondiElimina
  9. La torta è strepitosa e le immagini pure !! Il contest mooolto interessante !! baci

    RispondiElimina
  10. Ciao Valy grazie per la ricetta ti ho inviato un mp ;)
    Qualunque torta per me è una terapia di buon umore, mi ingegno e partecipo anche io al tuo contest.
    A presto
    Sonia

    RispondiElimina
  11. perfetta questa soluzione antistress!!! te la copio subito e ti aspetto nel mio contest!!! cisono bellissimi premi dell'ECCELLENZA SICILIANA!!!!!
    ho già partecipato al tuo contest e mi piacerebbe tanto.....VINCERE!!!!! un abbraccio

    RispondiElimina
  12. carino questo contest, il dolce è squisito, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  13. ragazze grazie a tutte!!! vi aspetto numerose! sono alla ricerca del premio! quando hai un'idea chiara in testa è difficilissimo poi trovare quello che cerchi uffa!

    RispondiElimina
  14. Valy, mi piace molto come hai scritto. Parteciperò di sicuro !

    RispondiElimina
  15. Buongiorno!! Ho inserito il contest nella pagina CONTEST ADVISOR http://torsolo-di-mela.blogspot.it/p/contest-advisor.html Spero possa esser utile! Ciao a presto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima! spero tu possa trovare il tempo di partecipare!

      Elimina
  16. Ciao :D
    Vorrei partecipare al tuo contest con la FORET NOIRE DE FREDERIC CASSEL

    http://unsoffiodipolveredicannella.wordpress.com/2013/01/21/foret-noire-de-frederic-cassel/

    Spero vada bene, a presto.
    Buona giornata ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!!! sei la prima ricetta! la inserisco subito!

      Elimina
  17. Ciao! Che bel contest!
    Mi piacerebbe partecipare con questa ricetta: http://blog.giallozafferano.it/colkitchenphotos/macaron-classici-con-crema-al-caramello-salato/

    A presto! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  18. Ciao Valy! Ecco la mia ricetta terapeutica:
    http://themisstools.blogspot.it/2013/01/death-by-chocolate-per-il-mio.html
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  19. ciao ecco la mia ricetta
    http://apanciapiena.blogspot.it/2013/01/torta-alluva.html

    RispondiElimina
  20. Un bellissimo contest!!! Sicuramente partecipo, so già con cosa :-))))

    RispondiElimina
  21. Ti mando i miei muffins! ho postato ieri la ricetta e l'aggiorno per il contest :)
    Perché? i muffins sono il mio antistress, semplici da fare, quando ho voglia di tirarmi su li preparo!
    http://matematicaecucina.blogspot.it/2013/01/muffins-alla-ricotta.html
    a presto, Laura

    RispondiElimina
  22. sono del cancro anch'io... aspettiamo insieme!

    RispondiElimina
  23. Ciao bella Valy! Ho concepito una ricetta dai poteri terapeutici incredibili!
    ...ci avevi creduto, eh? :D ..dai , ci ho provato, eccola qui!
    http://dolceforno-sandra.blogspot.it/2013/01/plum-cake.html

    Felice giornata cara!

    RispondiElimina
  24. Ma che bel contest!!!
    Spero di farcela a partecipare, intanto sto già pensando a qualche ricettina...
    I brownies poi sono la mia passione!
    Grazie e un abbraccio
    Cinzia

    RispondiElimina
  25. buongiorno Valy, ti invio il mio link

    http://sonoiosandra.blogspot.it/2013/01/torta-al-cioccolato-fondente-e-pere-per.html

    antistress
    Ciao
    Sandra

    RispondiElimina
  26. Ciao Valy!
    Mi piacerebbe poter partecipare al tuo contest con questa ricetta, di facile esecuzione e dal risultato garantito!
    Perfetta per la vita frenetica di oggi!;-)
    http://wp.me/p2Q6dl-7J
    Cordiamente,
    L'ape pasticciona de "L'alveare delle delizie"

    RispondiElimina
  27. Ciao! ecco il mio dolce coccolo..il mio rimedio contro le notti in ospedale!
    Alessia

    http://ilpandizenzero.it/sito/plumcake-arlecchino/

    RispondiElimina
  28. ciao Valy! bello!!!!! parteciperò!!a presto!!

    RispondiElimina
  29. Condividiamo!!! Anche per me l'alternativa al Malox è...un dolce!! Ti lascio il mio, un abbraccio!!

    http://lasaruzza.blogspot.it/2013/02/muffin-alla-nutella.html

    RispondiElimina
  30. Ciao qui la mia ricetta
    http://blog.giallozafferano.it/incucinaconfantasia/coppa-malu-fatta-in-casa/

    RispondiElimina
  31. Ciao, ecco i miei biscotti del buonumore :))) Altro che maalox!
    Buona domenica!
    http://eightdaysweek.wordpress.com/2013/02/03/biscotti-integrali-del-buonumore/

    RispondiElimina
  32. Ciao Valy,
    vorrei partecipare al tuo contest, va bene anche una crema o bisogna che sia per forza una torta?

    http://cremaepanna.blogspot.it/2013/02/crema-magica-di-giulia.html

    dimmi se ti va bene, spero che ti piaccia.
    Stefania

    RispondiElimina
  33. Bellissima idea!!! Ora ci penso e poi ripasso di qua con la ricetta, nel frattempo, se ti fa piacere passa da me per un piccolo gioco:

    http://www.terraefarina.it/2013/02/giochiamo-per-conoscerci.html

    Ciao! :)

    RispondiElimina
  34. Ciao eccomi con
    http://puffinincucina.blogspot.it/2013/02/torta-morbida-di-mele-e-ricotta-il.html
    buona serata

    RispondiElimina
  35. Ciao partecipo con questa! http://dolceamarocuisine.wordpress.com/

    RispondiElimina
  36. Buon giorno, vorrei partecipare anche io con la mia torta allo jogurth,
    Ecco il link: http://ilcaffedelledonne.blogspot.it/2013/02/torta-allo-jogurth.html
    Grazie e buona giornata
    amelie

    RispondiElimina
  37. Ciao,che bello questo contest,vorrei partecipare con questi^^.
    http://francy-ladolcevita.blogspot.it/2013/02/biscottini-mandorle-e-limone-con-crema.html
    Grazie!

    RispondiElimina
  38. Mi piacerebbe partecipare con questa ricetta :)
    http://beatitudiniculinarie.blogspot.it/2013/02/cupcakes-fondenti-con-cuore-di-frutti.html

    RispondiElimina
  39. Ciao Valy! Ecco il mio dolcino antistress:

    http://conunpocodizucchero.wordpress.com/2013/02/21/per-te-giorgia/

    A piccole dosi... ;-)

    RispondiElimina
  40. ciao sono Susanna del blog Lo scrigno delle bontà.
    ecco qui la ricetta con la quale vorrei partecipare al tuo bel contest
    http://loscrignodellebonta.altervista.org/crostata-di-ricotta/

    RispondiElimina
  41. Buongiorno!! vorrei partecipare con questa ricetta
    http://blueberrymuffinbakery.blogspot.it/2013/02/cinnamon-rolls-vs-kanelbullar.html
    un dolce antistress per iniziare la giornata con un sorriso!!!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  42. Eccomi ci sono pure io!!! Vorrei partecipare con questa ricetta cioccolattosa
    http://incucinacongioia.blogspot.it/2013/02/tiramisu-al-cioccolato.html

    buona domenica!!! :-)

    RispondiElimina
  43. Ciao Valy,
    vorrei darti anche questa ricetta:

    http://cremaepanna.blogspot.it/2013/02/tortino-al-cioccolato-dal-cuore-morbido.html

    spero che ti piaccia...
    Buona domenica. Stefania

    RispondiElimina
  44. Ciao Valy :D !!
    Ti lascio credo la terza ricettina per partecipare al tuo contest: i miei DOT (NELLY) MUFFINS ♥

    http://unsoffiodipolveredicannella.wordpress.com/2013/02/24/well-miss-u-dot-nelly-muffins-%E2%99%A5/

    A presto. Buona domenica !!

    RispondiElimina
  45. ciao posso partecipare anch'io con la mia torta antistress? a me toglie lo stress sia prepararla che mangiarla!!!!

    http://lovely-vintage-chic.blogspot.it/2013/02/rainbow-pink-cake.html
    ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
  46. ...e a questo punto vorrei partecipare anche con dei biscottini

    http://lovely-vintage-chic.blogspot.it/2013/02/un-grazie-tutte-voi-ebiscottini-alla.html

    grazie
    Ale

    RispondiElimina
  47. Ciao mi sono imbattuta nel tuo contest e ne sono rimasta affascinata dal tema...cosa c'è di più terapeutico e rilassante se non una bella e cioccolosa fetta di dolce..? mi aggiungo volentieri al tuo contest..con questa mia ricetta e ti seguirò per tenere d'occhio le tue goloserie....ciao buona serata...!!

    http://gliassaggiditonia.blogspot.it/2013/02/cake-pops.html

    RispondiElimina
  48. ....peccato: non credo di fare in tempo!....alla prossima cri

    RispondiElimina
  49. Valy, mi hai approvato la ricetta già un po' di tempo fa ma nella lista non c'è, potresti controllare? Grazie, notte! :) http://blog.giallozafferano.it/salsaaurora/tartellette-dark-chocolate-e-arancia/

    RispondiElimina
  50. ragazze grazie a tutte! mi avete mandato un sacco di ricette!!!

    RispondiElimina
  51. questo contest capita a puntino con il post che ho appena pubblicato, certo la ricetta è estremamente semplice... ma credo che sia adatta...
    ti lascio il link
    http://simoscooking.blogspot.it/2013/02/ciambella-allarancia-versione-microonde.html
    fammi sapere grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona! a volte una cosa veloce toglie molto più stress! se ti metti a fare cose complicate ci va moooooooooolta calma!

      Elimina
    2. ahah vero vero...grazie per avermi inserita

      Elimina
  52. Eccomi qui a partecipare! Devo dire che a San Valentino fra mille pensieri mi ero scordata di avvertirti ma meglio tardi che mai, no?
    Un forte abbraccio ed ecco la mia ricetta http://ricettehunter.blogspot.it/2013/02/semifreddo-al-riso-e-bacche-di-goji-al.html

    RispondiElimina
  53. Valy buonasera!Ti lascio il link della mia ricetta,mi dici se è tutto a posto?Grazie!

    http://lemporio21.blogspot.it/2013/02/la-mini-pavlova-e-manuale-di.html

    RispondiElimina
  54. ciao, vorrei partecipare con questa ricetta:
    http://semivaniglia.blogspot.it/2013/02/gli-omini-di-biscotto.html
    grazie
    floriana

    RispondiElimina
  55. Ciao Valy... arrivo in zona cesarini con questi bicchierini facili facili. Fammi sapere se va bene o devo modificare qualcosa. Un bascio!!

    http://ilcastellodipattipatti.blogspot.it/2013/02/liberta-di-opinione-e-il-bicchierino.html

    RispondiElimina
  56. Intento prendo il banner sperando di rimettermi in moto presto.

    RispondiElimina
  57. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  58. Mi sono accorta che è troppo tardi, vabbe' il banner lo lascio lo stesso.
    Visto che anch'io sono del Cancro voglio credere alle tue previsioni positive!

    RispondiElimina
  59. ciao, mi unisco ai tuoi lettori, il tuo sito mi piace molto! magari la prossima vota partecipo anche a un tuo contest.
    Se ti fa piacere passa a salutarmi.
    Ciaoooooo

    RispondiElimina
  60. Ciao!
    Spero di essere ancora in tempo!
    ecco il link della mia ricetta del buonumore! ;)
    http://www.terraefarina.it/2013/02/crostata-con-crema-di-marroni-e-arancia.html

    RispondiElimina
  61. Sono ancora in tempo per partecipare? Lo farei con questa ricettina super-golosona appena postata: http://nonnarica.blogspot.it/2013/02/chocolate-turtle-cookies.html
    Piacere di conoscerti!

    RispondiElimina
  62. Carissima, arrivo in corner ma ci sono anch'ioooooo:
    http://morenaincucina.blogspot.it/2013/02/pain-au-chocolat.html
    Un bacio,
    More

    RispondiElimina
  63. Eccomi, sul filo del rasoio:

    http://limonestracciatella.blogspot.ch/2013/02/inadeguata-come-le-patate-con-la.html

    Un abbraccio, Elle

    RispondiElimina
  64. Eccoci con questo dolce al cucchiaio che è un toccasana per l'umore, va mangiato leggermente tiepido in inverno, ti coccola! In estate rigorosamente freddo da frigo..ti rinfresca! Bacioni http://www.giuliamaria.it/blog/2012/02/16/biancomangiare-col-latte-di-mandorla/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il biancomangiare!!!!!!! il mio compagno dice sempre che se io fossi un dolce sarei un biancomangiare!

      Elimina
  65. peccato lo scopro solo ora, mettete le scadenze troppo brevi:( molto carino al prossimo allora! baci ***mony

    RispondiElimina
  66. eccomi eccomi, quasi in ritardo ma ce l'ho fatta!!!!

    http://www.labarchettadicartadizucchero.com/2013/02/muffin-triple-chocolate-e-il-bisogno-di.html

    questi li ho fatti proprio pensando al contest, perchè se c'è un antistress fatto cibo è questo, per me, ovviamente!

    RispondiElimina
  67. Valy, non ti è piaciuta la mia ricetta? :-(
    Come mai non l'hai inserita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusaaaaaaaaaaaaami, meno male che me l'hai detto perchè hanno un aspetto strepitoso i tuoi biscotti! perdonami!!!!! inseriti!

      Elimina
    2. Grazie Valy! ...c'ero rimasta male, poverina me! :D

      Elimina
  68. Eccomi!!! http://pasticceriaportamivia.blogspot.it/2013/02/la-vita-e-come-una-crostata.html Buon pome, a presto!

    RispondiElimina
  69. Un po' tardi, ma ce l'ho fatta!
    http://beufalamode.blogspot.it/2013/02/gateau-poires.html
    cri

    RispondiElimina

Grazie per la visita. La tua opinione è importante per me e per il mio blog. Non sempre riuscirò a rispondere ma non avere dubbi, di sicuro avrò letto!

Vuoi stuzzicare il palato dei tuoi amici?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...