martedì 25 settembre 2012

Se Lui fosse un dolce sarebbe.... Il mio primo contest



La ricetta segreta della felicità di Jules Stanbridge. Qualcuna di voi l’ha letto? È carino, una lettura leggera e parla anche un po’ di me ed è stato d’ispirazione per il mio primo contest!
Premessa: per me un contest è un gioco e come tale deve farci divertire. Nel romanzo la protagonista gioca sempre ad immaginare una persona come un dolce e dall’estate scorsa ormai anch’io lo faccio spesso!
Da qui il contest. Vorrei che descriveste con un dolce un vostro LUI, che sia il fidanzato, il papà, il figlio, il nonno, l’amico purché sia un LUI!!!
Io parteciperò (fuori concorso ovviamente!) con una ricetta che posterò entro la fine del contest che è la Torta Foresta nera al profumo di amarene e Kirsch perché il mio Lui è decisamente un dolce al cioccolato… intenso, gustoso, piace a tutti ma è da prendere a piccole dosi perché ti può far male ogni tanto, ma non puoi farne a meno… una torta e non un dolcetto perché lui non è di quelli che si accontentano di una piccola dose prestabilita, da un altro per giunta… non una semplice torta al cioccolato perché sarebbe troppo facile… non è di quelli che “regalano rose rosse per il tuo compleanno”, è uno di quelli con cui “dovrò combattere” per dirlo alla Mina… non un morbido pan di Spagna che ti riempie il cuore di gioia subito ma un biscuit forte e che dura nel tempo… ma con un cuore morbido, la panna… bianca, dal gusto inconfondibile, eterna, sempre uguale… la mangi e torni bambina, vorresti affondare e poi leccarti le dita senza pudore… dolce dolce ma non nauseante perché incontri ogni tanto l’aspro delle amarene… e il kirsch perché è “grande grande grande e le mie pene non me le ricordo più”.

Ma veniamo alle regole del contest
  • Il contest inizia oggi 25 settembre e termina il 28 ottobre alle 23:59 19 novembre alle 23:59. Potete inviare tutte le ricette di dolci che volete entro questa data. Vorrei fossero tutte di dolci, capisco che ci sono certi Lui che sono proprio salati ma sarebbe difficile giudicare le ricette.
  • Ogni ricetta dovrà essere accompagnata da una foto e dalla descrizione del vostro Lui come un dolce :-)
  • Possono partecipare sia blogger che no. Per chi ha un blog, postare un commento con il link della vostra ricetta e delle vostre motivazioni per chi non ce l’ha vi chiedo di inviare una mail all’indirizzo valycakeand@gmail.com e io pubblicherò il tutto. In questo caso vi chiedo però anche di autorizzarmi a pubblicare foto, ricette e il vostro nome se volete
  • Per le blogger, nel caso di ricette gia pubblicate, ripubblicarle nel periodo di validità del contest ed esporre il banner (grazie!) e se riuscite linkarlo a questa pagina
  • Tutte le ricette saranno elencate qui
  • Nel caso vi piaccia il mio blog e la mia pagina Facebook, un pollicino all’insù mi renderebbe felice :-)

L' iniziativa non si configura come una manifestazione a premio, in quanto non diretta a favorire, nel territorio dello Stato, la vendita di prodotti o la prestazione di servizi, aventi fini anche in parte commerciali.
Non ho alcuno sponsor, è una mia personale iniziativa e il premio sarà un libro di ricette dolci. La vincitrice potrà scegliere tra 3 titoli che le comunicherò via mail.
Se parteciperete in tanti, nominerò una lista di 10 finaliste altrimenti solo di 3 e proverò personalmente i dolci proposti! La selezione delle ricette finaliste sarà fatta solo da me ma mi farò aiutare dal mio Lui per stabilire il vincitore assoluto!!!
Sceglierò le finaliste attribuendo un punteggio da 1 a 10.
3 punti per la ricetta, mi deve ispirare
3 punti per i commenti, mi deve affascinare
3 punti per la presentazione, mi deve far venire l’acquolina in bocca
1 punto per la foto, la fantasia va sempre premiata!!!
Il vincitore assoluto sarà scelto dal mio stomachino!!!!
Spero ci divertiremo!!!!!!!!
Ciao V.

Le ricette partecipanti sono IN QUESTO POST

63 commenti:

  1. Vale ma è bellissimo il tema di questo contest, grazie per avermelo segnalato!!! L'ho inserito subito nella pagina CONTEST ADVISOR. Belle anche le tue ricette, non ti conoscevo prima. A presto con una mia proposta allora!!!! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e vai!! sei il mio primo commento!!! :-))) aspetto la tua proposta!

      Elimina
  2. Certo che partecipo!!!
    A prestissimo!!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Ma che forte!!! Di sicuro partecipo!!!
    In questo rpeciso momento ho una torta in forno, quindi non mi posso mettere a cucinare, peò appena possibile lo faccio!!
    Tra l'altro, grazie per l'invito che mi hai lasciato sul contest!
    E, sempre a proposito di contest, controlla sulla mia pag fb (http://www.facebook.com/blogmelaecannella) se vanno bene le foto delle tue ricette e i link!
    Un bacione!!

    RispondiElimina
  4. Farò il possibile per partecipare al tuo contest... sto già pensando a qualcosa.!!
    A presto ^^

    RispondiElimina
  5. Ciao,ma che originale e grazioso contest ,bello!sono passata da te tramite magnaboox (in realtà il gruppo l'ho creato io)Stai certa che ti manderò anche il mio Dolce cicciottoso in proporzione al mio maritone!Saluti cari e buona serata Lauraincucina
    nb ti segnalo che anche io ho un contest aperto..sul prosciutto,passa mi fa piacere!

    RispondiElimina
  6. Ciao e grazie per avermi invitato al contest! Partecipero' sicuro...ti aspetto anche al mio di contest.. apresto!

    RispondiElimina
  7. Ciao mi sono unita al tuo blog, vieni a visitare il mio se ti va... cmq su magnabook ho visto il tuo concorso e ho deciso di partecipare,devo pensare a qualcosa e ti link la ricetta... ho già inserito l'immagine nella sezione contest...baci
    P.s il tuo blog è stupendo complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!! vengo a trovarti di sicuro!

      Elimina
    2. Ciao ecco qui la mia ricetta, spero vada bene....
      http://ilmondodifatebijoux.blogspot.it/2012/10/krapfen-o-bomboloni.html

      Elimina
  8. ciao ,non mi funziona il collegamento a fb. saluti laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione Laura, scusa, non riesco a farlo funzionare ma se clikki sull'icona a sinistra dovrebbe essere ok!

      Elimina
  9. Ciao Valy, piacere di conoscerti! Ho scoperto il tuo blog e il tuo contest quasi per caso..mi hai subito ispirata..partecipo volentieri! Ti metto il link...
    http://sweetcorner-doris.blogspot.it/2012/09/crostata-di-mele.html

    A presto, Bacio
    Doris

    RispondiElimina
  10. Mi piace questo contest! Prelevo il banner e penso alla ricetta dolce per la mia dolce metà... bacio!

    RispondiElimina
  11. Ciao!
    Ti scopro grazie a Magnabook... e mi piace tanto questo contest... ma anche tutto il blog! Vedo se riesco a immaginarmi il mio maritozzo come un dolce... e magari qualcosa la tiro fuori... eheheheh!
    Intanto mi sono iscritta tra i tuoi lettori... cosi ti seguo!
    PS: Proprio oggi ho indetto anche io un contest... se ti va... passa a vedere di che si tratta!!!

    http://tracucinaepc.blogspot.it/2012/09/pensando-gia-natale-il-mio-secondo.html

    CIAO!!!

    RispondiElimina
  12. Troppo carino!!! Non saprei a cosa paragonare il mio maritino... ci penso, cucino e ti invio la (o le, chissà?) ricetta! A presto!

    RispondiElimina
  13. Grazie per l'invito!!!mi piace tantissimo il tuo contest!parteciperò moooolto volentieri!un abbraccio!

    RispondiElimina
  14. Ma che bella idea, come tema di un contest! Favoloso, comincio a pensare, ti farò avere presto mie notizie.

    RispondiElimina
  15. Ti ringrazio per avermi invitato, il tuo concorso mi ispira moltissimo, elaborerò un dolce per Lui, e ti farò sapere presto chi è, e il docle che mi ha ispirato :).
    Ti auguro buona giornata!

    RispondiElimina
  16. Ciao complimenti per il tuo blog: è veramente carino.. e complimenti per l'idea!Non appena trovo un dolce adatto a mio marito partecipo anche io!

    RispondiElimina
  17. Ciao cara! Eccomi a partecipare con questa ricetta: http://kucinadikiara.blogspot.it/2012/10/sfoglia-dolce-al-caffe.html
    Baci baci!

    RispondiElimina
  18. Ciao, mi farebbe piacere partecipare!
    Ecco la mia ricetta:
    http://squisitocooking.blogspot.it/2012/10/cestino-di-sfoglia-con-mousse-di.html
    Grazie e buona giornata!

    RispondiElimina
  19. Ho scoperto oggi il tuo contest sul blog di Kiara, bello bellissimo!!! Divertente. Spero di riuscire a partecipare e nel frattempo vado a metterti un pollice in sù ;-)

    RispondiElimina
  20. Eccomi qui:
    http://valycakeand.blogspot.it/2012/09/se-lui-fosse-un-dolce-sarebbe-il-mio_25.html
    Vorrei partecipare anch'io.
    Ciao e grazie.
    Dann/www.cucinaamoremio.com

    RispondiElimina
  21. Mi sono sbagliata
    http://www.cucinaamoremio.com/2012/10/cake-di-carote-e-nocciole.html?utm_source=BP_recent
    Ora è giusto.
    dann/www.cucinaamoremio.com

    RispondiElimina
  22. Molto bello questo contest, mi sono subito iscritta tra i sostenitori, prelevo il banner e mi metto all'opera!!!!

    RispondiElimina
  23. Ciao Valy, vorrei partecipare al tuo contest con questa ricetta, un abbraccio, Manu http://ildiariodimamy.blogspot.it/2012/10/budino-ciocco-amaretto.html

    RispondiElimina
  24. Grazie a tutte ragazze! ora aggiorno le ricette partecipanti

    RispondiElimina
  25. ciao! ho trovato un pò di tempo per girare tra i blog e visto che non l'avevo ancora fatto mi sono unita ai tuoi followers perché trovo che il tuo blog sia delizioso!

    Abbiamo fatto il blogcompleanno lo stesso giorno e purtroppo leggo solo ora del tuo contest! :(
    però mi piace proprio e spero di riuscire a partecipare, intanto prelevo il banner così ti faccio un pò di pubblicità! :)

    ricordati di pensare ad una ricettina per il mio contest.. qualcosa preso da quel romanzo non pensi che possa andare bene? secondo me sarebbe perfetto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Elisa! ho già in mente una ricetta per il tuo contest!!! devo solo trovare il tempo!

      Elimina
  26. Che bel contest, parteciperò di sicuro, ho il tuo permesso vero?...ps.mi sono unita ai tuoi lettori, hai anche un bel blog!!!passa a trovarmi, mi farebbe piacere..

    RispondiElimina
  27. Ciao VALY che bel contest ho gia' un'idea ,bello il tuo blog mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack

    RispondiElimina
  28. wooou...ma che bellissimo contest..!! proprio un pò di giorni fa ho fatto un dolce ispirandomi al mio maritino...eccoti la ricetta...ciao ..!!
    http://gliassaggiditonia.blogspot.it/2012/10/torta-divano.html

    RispondiElimina
  29. Ciao!! Posso partecipare con questa ricetta? :)
    http://beatitudiniculinarie.blogspot.it/2012/10/torta-banana-e-cioccolato.html

    RispondiElimina
  30. ciao non ti conoscevo ma per puro caso sono approdata a te e, sempre per puro caso, sto per postare un dolce al cioccolato che rappresenta proprio il mio amore! per cui prelevo il banner e inserisco la ricetta!
    complimenti
    un caro saluto
    dida

    RispondiElimina
  31. eccola:
    http://gliamorididida.blogspot.it/2012/10/ottobre-tempo-di-compleanni-e-di.html

    RispondiElimina
  32. come non poter partecipare?!!? io stramo i dolci...e stramo il mio compagno, il mio meraviglioso maritozzo!

    ho creato un dolce...un dolce che lo descrive davvero...un dolce superbo. unico...come il mio amore!

    una fusione dal rinomato tortino al cioccolato dal cuore morbido e una caprese...un dolce semplice ma sorprendente: come la mia metà!

    spero dunque vi piaccia il mio tortino caprese al cioccolato con cuore morbido: http://clarapasticcia.blogspot.it/2012/10/tortino-caprese-al-cioccolato-con-cuore.html?showComment=1351073145170

    a presto!! Clara

    RispondiElimina
  33. ecco la mia ricetta.
    lui è come la frutta secca... non troppo dolce ma carico di energie!!!
    ciambella alla frutta secca senza glutine :)

    http://farinazerozerobyjul.blogspot.it/2012/10/una-deliziosa-ciambella-polentosa-con.html

    RispondiElimina
  34. Ciao cara, partecipo anch'io con la mia ricetta!
    http://ominodizenzero.blogspot.it/2012/10/mmmprofiteroles.html
    baci

    RispondiElimina
  35. ciao mi chiamo maria e ti scopro così per caso ma sono appassionata da sempre di dolcie dolcetti di ogni genere e forma...la tua iniziativa è fantastica e mi piacerebbe partecipare,se per te va bene! per me è la prima volta quindi se mi aiuti a capire dove inviarti la ricetta e le foto ti sono grata....intanto se vuoi visitare la mia pagina fb sarei felicissima e anche se mi mettessi un pollicino all'insù ;)
    http://www.facebook.com/pages/Dolci-e-Creazioni-di-Maria/228721963863489 grazie a presto!!!

    RispondiElimina
  36. Ciao Valy, ti lascio il mio dolce!! :)
    http://lacucinadimamma-loredana.blogspot.it/2012/10/zuccottini-alle-castagne.html#comment-form

    ciao loredana

    RispondiElimina
  37. ecco la mia ricetta, spero ci sia tutto!!
    inizialmente leggendo il contest, pensavo sarebbe stato difficile, invece alla fine è stato facile e divertente!!
    Non avevo mai pensato di associare un dolce alla mia dolce metà, e soprattutto inizialmente non sapevo proprio che dolce lo rappresentasse, poi è diventato tutto chiaro e non poteva essere che questo dolce!!

    http://fantasiedellacucinadiannaly.wordpress.com/2012/10/02/cupcakes-glamour-nice/

    RispondiElimina
  38. ragazze grazie mille, mi state riempiendo il cuore di felicità con tutte le vostre storie e le vostre ricette. E' bello vedere quanto ognuna di voi tenga al proprio lui! ho gli occhietti a forma di cuore a leggervi :-)))))))))))))))))))))))

    RispondiElimina
  39. Ciao, ho visto che hai posticipato la scadenza. Menomale che ho intenzione di parteciparci e questa domenica volevo fare un dolcino che rappresentasse il mio amore, ma mi so' ribeccata la febbre. Adesso ho più tempo a disposizione per pensarci :D

    RispondiElimina
  40. Ciao Valy, partecipo al tuo contest con questa ricetta:
    http://cucinaconm.blogspot.it/2012/10/torta-di-rose.html

    Grazie mille, a presto, Memi :)

    RispondiElimina
  41. Ciao! Che bello conoscere il tuo blog :)
    Vorrei partecipare con la seguente ricetta: http://semedigirasole.altervista.org/torta-per-i-miei-22-anni/
    Grazie!

    RispondiElimina
  42. ciao Laura e Memì, ho inserito le vostre ricette! grazie per aver partecipato e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  43. Ciao Valy scusami sto preparando la ricetta con la lettera credo e spero entro sera di inviarti tutto...nel frattempo ho aperto il mio nuovo blog e se ti va di visitarlo e sostenerlo sarei felicissima!!!
    http://dolciecreazionidimaria28.blogspot.it/
    baci e buona giornata
    maria

    RispondiElimina
  44. Ciao Valy tutto pronto....
    http://dolciecreazionidimaria28.blogspot.it/2012/10/contest.html
    baci Maria

    RispondiElimina
  45. Partecipo al tuo Contest con il "budino di cioccolato all'arancio"
    http://bricolage-ricette.blogspot.it/2012/11/ricette-budino-di-cioccolato-allarancio.html
    ciao e a presto

    RispondiElimina
  46. ciao cara ecco la mia proposta, spero vada bene, fammi sapere:
    http://www.dolcementeinventando.com/2012/11/torta-al-cacao-con-farina-di-castagne-e.html

    RispondiElimina
  47. ciao che carina questa idea!! il mio lui e' una contraddizione semovente e ho la ricetta giusta ....partecipo pur non essendo un esperta, ma mi piace un sacco questa idea!!!

    RispondiElimina
  48. ECCO QUI IL MIO LINK :) http://laborsadimary.blogspot.it/2012/11/riciclo-banane.html

    RispondiElimina
  49. ecco la mia ricetta, io paragono il mio maritino a questa ricetta.
    sono felice di partecipare, ho postato la ricetta sul mio blog ecco il link http://nailartpassopasso.blogspot.it/2012/11/cannoli-di-sicilia-pennisi-con-ricetta.html
    la mia email è
    pimboli90@gmail.com

    RispondiElimina
  50. Ciao, ecco la torta che assomiglia di più al mio caramelloso ragazzo ..

    http://duecuorieunapadella.blogspot.com/2012/02/torta-fresca-al-mars.html

    Bacioni !! :))

    RispondiElimina
  51. Ciaooooooooooooo!finalmente riesco a partecipare....quasi sul filo di lana!
    ecco che dolci sarebbero:
    il mio fra-goloso fidanzato http://ladolcezzanelcuore.blogspot.it/2012/04/la-mia-torta-pittorica-con-sorpresa-fra.html
    e il mio adorato papà http://ladolcezzanelcuore.blogspot.it/2012/06/trancetti-ai-lamponi-con-meringa-bruna.html
    Spero ti piacciano!un abbraccio affettuoso, Marilena!

    RispondiElimina

Grazie per la visita. La tua opinione è importante per me e per il mio blog. Non sempre riuscirò a rispondere ma non avere dubbi, di sicuro avrò letto!

Vuoi stuzzicare il palato dei tuoi amici?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...