martedì 20 novembre 2012

Conchiglie Brownies

Vi propongo la mia versione dei brownies americani, non è la ricetta vera ma una mia personale interpretazione il cui risultato è già nel mio stomachino che sorride!!!
Io li ho fatti a forma di conchiglia perchè è un regalo per la mia sorellina che compie gli anni ma potete modellarli a mano, eviterei i tagliabiscotti perchè è bello che siano un pò cicciotti e che abbiano una forma un pò rustica :-)
Sono semplicissimi da fare e in mezz'ora avete preparato dei biscotti per un te improvvisato con le amiche!

Ingredienti (per circa 20 biscotti):
250g farina
30g cacao
80g zucchero bianco
50g zucchero di canna
125g burro
1 uovo a temperatura ambiente
1 cucchiaio di miele
1 bustina di vanillina
1 pizzico di bicarbonato di sodio
1 fialetta di essenza di vaniglia (2g circa)
gocce di cioccolato (le quantità dipendono da quanto siete golosi)
20 nocciole circa (anche qui dipende da quanto siete golosi...)

Preparazione:
Sul piano di lavoro setacciare farina, cacao, vanillina, zucchero (bianco e di canna), bicarbonato. Tagliate il burro a pezzetti, le nocciole tritate grossolanamente, le gocce di cioccolato e la vaniglia. Creare una specie di fontana, mettere l'uovo al centro e lavorare tutti gli ingredienti fino a quando avrete ottenuto una pasta liscia e omogenea. A questo punto create i biscotti con le mani o con gli stampi a conchiglia. Infornateli in forno caldo statico a 160° nella parte bassa del forno. Ci vanno circa 10 minuti di cottura ma dipende dal forno. Al tatto dovranno essere compatti.
Eccoli pronti facili e veloci!

Con questa ricetta partecipo al contest di Una fetta di paradiso

1 commento:

Grazie per la visita. La tua opinione è importante per me e per il mio blog. Non sempre riuscirò a rispondere ma non avere dubbi, di sicuro avrò letto!

Vuoi stuzzicare il palato dei tuoi amici?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...